Diffusione sonora: con la domotica AVE e il sistema TUTONDO la musica diventa smart

Diffusione sonora: con la domotica AVE e il sistema TUTONDO la musica diventa smart

Grazie alla perfetta integrazione tra le soluzioni AVE e TUTONDO è possibile la realizzazione di sistemi integrati di sonorizzazione avanzata con tantissime funzioni dedicate al controllo, design e tecnologie adatti ad ogni esigenza.

La musica diventa smart con AVE e TUTONDO: dalla collaborazione tra le due note Aziende italiane nasce infatti un sistema di diffusione sonora avanzato totalmente integrabile alla domotica AVE DOMINAplus.

Attraverso l’interfacciamento tra il sistema di sonorizzazione Mondo T di TUTONDO (MTA816 ed MTAM816S) e quello domotico DOMINAplus di AVE è possibile realizzare un impianto di diffusione sonora evoluto, che permette di gestire fino a 8 fonti sonore (CD, TUNER, TAPE, MP3, ecc.) e diffondere segnali musicali con qualità Hi-Fi in ogni zona della propria abitazione o ufficio. 

 domotica AVE integrazione con TUTONDO

L’impianto è totalmente controllabile dai supervisori touch screen DOMINAplus installati. Mediante una schermata con layout ad icone, l’utente può facilmente interagire con il sistema di diffusione sonora selezionando la sorgente audio desiderata per ciascun ambiente, regolandone i toni ed il volume, e accendendo o spegnendo i diffusori acustici collegati all’impianto. Grazie alla flessibilità della domotica AVE è possibile gestire la sonorizzazione anche attraverso la funzione Scenari per personalizzare con la traccia audio preferita i diversi momenti della giornata e ricreare l’atmosfera perfetta a seconda delle diverse occasioni.

Oltre che dai supervisori touch screen DOMINAplus, l’intensità musicale può essere controllata anche da appositi regolatori di volume AVE. In questo modo è possibile attivare, disattivare e regolare il volume da ogni singolo punto di ascolto o centralmente. L’utente può inoltre escludere un singolo altoparlante oppure regolare il volume a 5 diversi livelli di intensità. 

Quando si parla di domotica AVE, la sicurezza accompagna sempre l’utente. Qualora si verificasse un evento di allarme – o in caso qualcuno dovesse suonare il campanello - il volume della musica viene automaticamente ridotto per avvertire l’utente, ripristinandosi immediatamente dopo la tacitazione o al termine della segnalazione.

A completamento dell’impianto AVE propone diffusori da incasso dalle elevate prestazioni per creare zone mono o stereofoniche sicure (protette da sovraccarico) e dal design raffinato. Perfettamente coordinati a tutte le serie civili AVE S44, questi dispositivi possono essere collegati direttamente alle centrali TUTONDO e alle relative espansioni; a loro volta completabili tramite le placche di finitura AVE per offrire una soluzione di continuità estetica con il resto dell’impianto.

AVE e TUTONDO hanno scelto di rendere possibile la realizzazione di un sistema di diffusione sonora evoluto, ottenuto abbinando le reciproche eccellenze produttive, per raggiungere il meglio dal punto di vista della sicurezza, del design e del comfort.

Argomenti correlati:

Data: 

Giovedì, 16 Agosto, 2018
Campanello Ave Touch con comando a sfioro

Completa di targhetta portanome personalizzabile, questa soluzione valorizza la funzione del campanello con comando a sfioro abbinato ad eleganti placche di design in cristallo o alluminio.

Data: 

Giovedì, 9 Agosto, 2018
Design dell’impianto: il touch come tecnologia quotidiana

Esaltata dall’estetica unica dei comandi Vera Touch, la tecnologia a sfioro diventa l’elemento simbolo di un appartamento di Udine.

Data: 

Giovedì, 2 Agosto, 2018
Ave Touch: personalizzazione placche “a scivolamento”

Una soluzione altamente estetica per proteggere prese e connessioni rendendole immediatamente riconoscibili attraverso simbologie personalizzabili e illuminabili.

Data: 

Mercoledì, 18 Luglio, 2018
A Francavilla al Mare un’elegante casa domotica AVE

Tra design e soluzioni hi-tech: la domotica AVE impreziosisce gli spazi di un’elegante casa di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.

Data: 

Mercoledì, 11 Luglio, 2018
AVE: qualità certificata ISO 9001:2015

Un altro passo in avanti per AVE orientato al miglioramento continuo dell’intero processo di sviluppo, progettazione e produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche di bassa tens

Data: 

Mercoledì, 11 Luglio, 2018
Sistema di chiamata d’emergenza AVE Domus 100

AVE introduce un sistema di chiamata d’emergenza estremamente affidabile e di qualità, conveniente, semplice da installare e utilizzare, perfettamente integrabile a tutte