ECO AVE - l’eco-impianto elettrico

ECO AVE - l’eco-impianto elettrico

Costruire immobili, installare e gestire l’impianti nel rispetto dell’ambiente con soluzioni “green” non è più una sola sfida ma un obiettivo condiviso e riconosciuto. 
Obiettivo che si può raggiungere anche nel rispetto di standard di certificazione internazionale come lo standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design); Tale sistema di certificazione degli edifici viene applicato per la progettazione, realizzazione e gestione di costruzioni sostenibili. 
La certificazione, di parte terza ed indipendente, verifica le performance di un intero edificio o parte di esso e/o anche di aree urbane. 
Impianti elettrici “eco”, quindi realizzati anche con prodotti che utilizzano materiali da fonti alternative, materiali riciclati e/o derivati da fonti naturali, soluzioni tecnologiche dedicate (in particolare domotiche) contribuiscono ad arricchire l’immobile con soluzioni e prestazioni “ambientali” e più rispettose dell’ambiente. 
L’Etichettatura LEED, basata sulla Norma ISO 14040 “Gestione ambientale, Valutazione del ciclo di vita, Principi di riferimento” ed in particolare secondo: Norma ISO 14021 “Etichette e dichiarazioni ambientali - Asserzioni ambientali auto-dichiarate (etichettatura ambientale di Tipo II) rappresenta un requisito “importante”. 

Argomenti correlati:

Data: 

Giovedì, 20 Dicembre, 2018
Brochure Imballi AVE - The new packing

La rivoluzione ecologica e tecnologica targata AVE si mostra con un nuovo packing ecologico e riciclabile. Ma c’è di più.

Data: 

Venerdì, 7 Settembre, 2018
Company Profile AVE – Tecnologia e Design

Da sempre all’avanguardia nell’adottare soluzioni innovative, AVE è una realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettron

Data: 

Giovedì, 6 Settembre, 2018
Poster TEKLA 44 - Illumina il tuo stile

TEKLA 44 è la nuovissima serie civile AVE progettata per ridurre i costi e garantire la massima flessibilità.

Data: 

Giovedì, 6 Settembre, 2018
Dépliant scatole di derivazione SD & SDL IP44 e IP65

AVE propone una gamma completa di scatole di derivazione da parete SD&SDL con grado di protezione IP44 e IP65.