Nuovi accessori RIVOLUX: l’innovazione continua.

Nuovi accessori RIVOLUX: l’innovazione continua.

AVE immette sul mercato due nuovi accessori che completano l’offerta RIVOLUX rendendo ancora più semplice e veloce l’installazione di RIVOBOX.

L’innovazione continua con AVE. RIVOLUX, il punto luce rivoluzionario che permette di passare da 3 a 4 moduli e rende accessibile la tecnologia touch, si arricchisce di due nuovi elementi specificatamente progettati per agevolare il lavoro dell’installatore. Si tratta di due prodotti professionali, indicati uno per le pareti in muratura tradizionale, l’altro per le pareti in cartongesso e tramezze leggere.

L’articolo 253X4PM è uno speciale coperchio para-malta che, posizionato direttamente sulla scatola RIVOBOX già murata, è in grado di assicurare una protezione dell’interno della scatola dall’accidentale inserimento dell’intonaco. Un elemento basilare e perciò molto importante nella realizzazione degli impianti elettrici, dal momento che consente all’installatore di evitare uno dei più frequenti imprevisti di cantiere. Questo prodotto, inoltre, è resistente all’acqua e può quindi essere tranquillamente installato in qualsiasi ambiente; anche laddove verranno adottati i nuovi sistemi d’intonacatura.

Il secondo accessorio RIVOLUX introdotto è una staffa distanziale concepita per facilitare il fissaggio della scatola RIVOBOX per pareti in cartongesso quando si vuole realizzare la doppia applicazione. Grazie all’innovativo sistema di fissaggio tramite alette plastiche, si può infatti installare contemporaneamente la scatola RIVOBOX sulla lastra, sia per il lato destro sia per quello sinistro della stanza. La staffa distanziale semplifica ulteriormente questa procedura. Per mezzo dei segni posti sui lati della staffa è possibile realizzare delle pieghe per adattarla alla profondità della parete. Sarà dunque sufficiente installare la scatola sulla staffa e poi posizionare il tutto all’interno della lastra per creare così il giusto spessore per la chiusura della seconda lastra velocizzando il lavoro in cantiere.

Due novità semplici e proprio per questo profondamente innovative, che completano l’offerta di accessori RIVOLUX. La scatola RIVOBOX per cartongesso è difatti già predisposta per l’inserimento del raccordo blocca tubo corrugato (art. 25BTCG), un unico accessorio che permette all’installatore di fissare le due sezioni di tubo corrugato più utilizzate nell’impianto elettrico (diametro da 20 mm e 25 mm, fino ad un massimo di 10 tubi per scatola), evitandone lo sgancio durante le operazioni di cablaggio ed eliminando la necessità di lunghi e laboriosi sistemi “fai da te” per assicurare il tubo alla scatola.

Massima flessibilità, tempi di lavoro ridotti e meno imprevisti grazie ai nuovi accessori RIVOLUX. I distributori e rivenditori di materiale elettrico possono ora proporre, assieme alle scatole RIVOBOX, al supporto universale S44, ai frutti AveTouch certificati IMQ e all’ampia gamma di placche touch, più soluzioni a completamento del punto luce, dei prodotti professionali di qualità che soddisfano le esigenze degli installatori.

Sei interessato ai nuovi prodotti RIVOLUX? La rete commerciale AVE si estende in tutta Italia, contattaci per conoscere il tuo referente di zona all’indirizzo vendite@ave.it, allo 030 24981 oppure clicca qui.

 

RIVOLUX e RIVOLUX Tour sono marchi registrati. Campagna con nomi depositati presso la Siae - Società Italiana Autori Editori

Argomenti correlati:

Data: 

Venerdì, 13 Ottobre, 2017
La domotica AVE si apre ai sistemi integrati

Le principali periferiche DOMINAplus ora possono essere utilizzate anche dai System Integrator grazie all’apertura ai protocolli standard.

Data: 

Giovedì, 5 Ottobre, 2017
Scatole di derivazione da parete SD & SDL IP44 e IP65: massima protezione contro acqua e polvere

Disponibili in 15 versioni diverse, questi dispositivi assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano l’installazione, possibile sia a parete sia a semi

Data: 

Giovedì, 28 Settembre, 2017
Domotica AVE certificata KNX: design e tecnologia si esaltano

É disponibile la nuova gamma di comandi AVE con certificazione KNX, esteticamente coordinati con tutte le serie civili del Sistema 44.

Data: 

Mercoledì, 20 Settembre, 2017
Tu di che touch sei?

AVE propone tre diverse linee di placche con tecnologia touch: in cristallo, alluminio e tecnopolimero. E tu di che touch sei?

Data: 

Mercoledì, 20 Settembre, 2017
Tu di che touch sei?

AVE propone tre diverse linee di placche con tecnologia touch: in cristallo, alluminio e tecnopolimero. E tu di che touch sei?