Nuovo rilevatore da esterno effetto tenda: Doppia tecnologia

Nuovo rilevatore da esterno effetto tenda: Doppia tecnologia

Il dispositivo AF969F è un rivelatore filare dotato di sensore IR e sensore a microonda che garantisce elevata affidabilità e massima sicurezza contro i rischi di antintrusione. 

Le tecnologie di rilevazione proposte da Ave nell’ambito dei sistemi antintrusione sono in grado di soddisfare pienamente le esigenze di sicurezza degli utenti e quelle installative degli operatori di settore, offrendo soluzioni innovative che uniscono tecnologia evoluta e ottimo design ad affidabilità, qualità, facilità di utilizzo e di applicazione.

Il nuovo rivelatore ad effetto tenda a doppia tecnologia da esterno (cod. AF969F) è un dispositivo filare che forma un’area di rilevazione a tenda ideale per la protezione antintrusione di zone all’aperto o perimetrali, garantendo un ampio campo di applicazione con una copertura di 12 metri. 

Il dispositivo è dotato di un sofisticato sensore IR ad alta efficienza e di un sensore a microonda (doppia tecnologia) che consentono un’elevata immunità ai falsi allarmi.

Uno speciale circuito elettronico permette di segnalare qualsiasi tentativo di mascheramento sia del sensore IR che del sensore a microonda del rivelatore anche da parte di ladri esperti.

Un sistema di compensazione della temperatura è in grado di adattare la sensibilità del sensore a raggi infrarossi in base alla temperatura esterna. In questo modo è possibile ottenere una maggiore precisione della rivelazione del tentativo di intrusione indipendentemente dalla temperatura ambientale.

Il nuovo rivelatore AF969F può essere regolato secondo due diverse modalità di “Attraversamento” (a tenda) e di “Avvicinamento” (a corridoio), con quattro differenti livelli di sensibilità. Il rivelatore assicura così un’elevata flessibilità d’uso in molteplici situazioni installative, evitando ogni tentativo di attraversamento o avvicinamento con l’immediata segnalazione della presenza di un intruso.

La funzione Pet Immunity riduce il rischio di falsi allarmi poiché consente al dispositivo di distinguere e di riconoscere l’essere umano ignorando animali di piccola taglia grazie alla predisposizione di una sofisticata lente, mentre uno speciale snodo (cod. AF969S) permette di posizionare il rivelatore con grande precisione e di orientarlo in modo semplice.

Il dispositivo AF969F è impermeabile grazie alla presenza di guarnizioni situate nei profili di chiusura ed è conforme alla normativa EN 50131-2-4 Classe Ambientale IV(esterno), che ne assicura il perfetto funzionamento anche in presenza di condizioni atmosferiche rigide.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Nuovo rilevatore da esterno effetto tenda: Doppia tecnologia” in formato PDF

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa