Video: la domotica AVE IoT per la smart home

Video: la domotica AVE IoT per la smart home

Da oggi la domotica AVE DOMINA plus è IoT ready e compatibile con gli Assistenti vocali più diffusi.

Nel video che segue viene presentata la domotica AVE IoT per la smart home, un nuovo modo di pensare la casa dove tutte le funzioni del sistema DOMINA plus possono essere controllate da smartphone, tablet, pc e tramite comandi vocali attraverso gli Assistenti Vocali più diffusi.

Sono due i servizi alla base della domotica AVE IoT per la smart home:

  • AVE Cloud è ciò che rende la domotica AVE IoT ready, un innovativo servizio di remotizzazione su cloud proprietario per controllare la casa da telefono e pc.
  • AVE Connect, un servizio che permette di richiamare le funzioni domotiche dagli Assistenti e Smart Speaker più diffusi tramite comandi vocali e dalle relative app.

Ora la domotica AVE diventa ancora più flessibile e vicina alle esigenze tecnologiche degli utenti finali. È oggi possibile creare un ecosistema IoT che si avvalori delle funzioni del sistema domotico DOMINA plus implementando al contempo tutte le funzioni native negli Assistenti digitali, con la possibilità di richiedere informazioni sul meteo, sul traffico e creare routine personalizzate. 

L'integrazione dei servizi AVE Cloud e AVE Connect inoltre mantiene le funzioni locali indipendenti ed ugualmente operative, anche in assenza di connessione internet. Più innovazione con la stessa affidabilità di sempre. La domotica AVE IoT per la smart home è pronta per rivoluzionare il concetto di abitare.

 

 

NOTE: Richiede una connessione Internet. Per controllare alcuni dispositivi e funzioni è necessario un dispositivo intelligente compatibile. Per controllare dispositivi come gli elettrodomestici di casa sono necessari apparecchi, interruttori e/o prese intelligenti compatibili. Potrebbero essere richiesti abbonamenti ed essere applicati termini, condizioni e/o costi aggiuntivi non dipendenti da AVE S.p.A. AVE S.p.A. declina ogni responsabilità riguardante la connessione internet non essendo di sua competenza la fornitura del servizio così come declina ogni responsabilità legata all’errato utilizzo dei servizi AVE Cloud e AVE Connect. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista di settore al fine di realizzare la configurazione dell’impianto alla regola dell’arte.

Argomenti correlati:

Data: 

Mercoledì, 5 Febbraio, 2020
Iscrizioni aperte per i corsi di domotica e antifurto AVE

Il 2020 è un anno ricco di opportunità per i professionisti, con corsi attivi in tutta Italia dedicati alle gamme AVE ad alto contenuto tecnologico.

Data: 

Mercoledì, 29 Gennaio, 2020
La domotica AVE introduce un innovativo attuatore dimmer universale per la smart home

Compatibile con la maggior parte delle lampade in commercio, il dimmer AVEbus offre una regolazione ottimale del corpo illuminante, oltre a svariate modalità di utilizzo e funzionamento per

Data: 

Mercoledì, 11 Dicembre, 2019
Antintrusione smart e conveniente: arrivano i nuovi KIT antifurto AVE

Sperimentare i vantaggi del nuovo sistema Antintrusione smart è ancora più conveniente con i nuovi KIT antifurto AVE: otto proposte pensate per offrire il meglio in termini di qualità, sicu