Video tutorial: come installare la scatola RIVOBOX per cartongesso

Video tutorial: come installare la scatola RIVOBOX per cartongesso

In questo video tutorial AVE illustra i passaggi per installare la scatola sulla lastra, per realizzare la doppia applicazione e per evitare lo sgancio del tubo corrugato mediante il nuovo raccordo AVE.

La scatola RIVOBOX per pareti in cartongesso e tramezze leggere (cod. 253X4CG) è la prima scatola da incasso da 3 o 4 moduli che consente di accogliere i supporti, i frutti e le relative placche (da 3 o da 4 moduli) di tutte le principali serie civili. Un prodotto innovativo che rivoluziona il lavoro dell’installatore, aumentando la flessibilità in cantiere e rendendo le operazioni d’installazione veramente rapide.

In questo video tutorial, AVE mostra come installare correttamente la scatola RIVOBOX sulla lastra e, attraverso i nuovi accessori RIVOBOX, come eseguire la doppia applicazione sulla parete e fissare il tubo corrugato durante le operazioni di inserimento cavi.

Come è possibile vedere all’interno del video tutorial realizzato da AVE, con RIVOBOX l’installazione è semplice, intuitiva, immediata. Grazie all’apposita staffa distanziale AVE (cod. 25ALZOCG), gli addetti ai lavori possono beneficiare di un sistema installativo in grado di facilitare e velocizzare notevolmente le operazioni per la doppia applicazione della scatola, con indubbi vantaggi in termini di tempi e quindi di costi.

Con il nuovo raccordo AVE (cod. 25BTCG), anche il fissaggio del tubo corrugato non sarà più un problema: un unico raccordo per tubi da 20 e 25 millimetri di diametro. L’installatore non deve più ricorrere a laboriosi ed improvvisati sistemi “fai da te” per assicurare il tubo alla scatola, evitando in questo modo che si sganci durante le operazioni di inserimento cavi e di dover smontare la lastra di finitura per recuperarlo.

Con RIVOBOX 253X4CG installatori e progettisti hanno a loro disposizione una scatola con livello di protezione dell’involucro sul fondo IP4X che, oltre a rispettare pienamente i parametri previsti dalla Norma CEI 64-8 per installazione in luoghi speciali, consente di mantenere o aumentare l’isolamento della struttura per il risparmio energetico.

Porta l’innovazione sempre con te. Scegli RIVOBOX, la rivoluzione di AVE per pareti in cartongesso e tramezze leggere, un’unica scatola da portare in cantiere senza più pensieri.

Argomenti correlati:

Data: 

Venerdì, 13 Ottobre, 2017
La domotica AVE si apre ai sistemi integrati

Le principali periferiche DOMINAplus ora possono essere utilizzate anche dai System Integrator grazie all’apertura ai protocolli standard.

Data: 

Giovedì, 5 Ottobre, 2017
Scatole di derivazione da parete SD & SDL IP44 e IP65: massima protezione contro acqua e polvere

Disponibili in 15 versioni diverse, questi dispositivi assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano l’installazione, possibile sia a parete sia a semi

Data: 

Giovedì, 28 Settembre, 2017
Domotica AVE certificata KNX: design e tecnologia si esaltano

É disponibile la nuova gamma di comandi AVE con certificazione KNX, esteticamente coordinati con tutte le serie civili del Sistema 44.

Data: 

Mercoledì, 20 Settembre, 2017
Tu di che touch sei?

AVE propone tre diverse linee di placche con tecnologia touch: in cristallo, alluminio e tecnopolimero. E tu di che touch sei?

Data: 

Mercoledì, 20 Settembre, 2017
Tu di che touch sei?

AVE propone tre diverse linee di placche con tecnologia touch: in cristallo, alluminio e tecnopolimero. E tu di che touch sei?