Antintrusione: AVE lancia le centrali smart IoT con modulo Wi-Fi e web server integrati

Antintrusione: AVE lancia le centrali smart IoT con modulo Wi-Fi e web server integrati

Ideali per soluzioni radio/filo, le centrali antintrusione smart IoT offrono una piattaforma integrata con la domotica AVE e la relativa app, ed includono funzionalità di test e monitoraggio evolute anche da remoto per un’installazione rapida e precisa.

La gamma antintrusione AVE s’impreziosisce di due centrali smart IoT complete di modulo Wi-Fi e web server, sviluppate per interfacciarsi alla perfezione con la domotica AVE, condividendo con essa un’unica piattaforma integrata con la medesima modalità di utilizzo e programmazione dei supervisori domotici. Non solo, questi dispositivi sono facilmente controllabili da smartphone e tablet Android e iOS (oppure da pc o da qualunque dispositivo dotato di web browser tramite una pagina internet) attraverso l’app AVE Cloud che consente una gestione unificata e semplificata dell’impianto domotico e antintrusione con:

  • Notifiche PUSH personalizzate per i vari eventi (allarmi, guasti, ecc.)
  • Visualizzazione e gestione in tempo reale della centrale
  • Visualizzazione delle immagini delle telecamere IP collegate alla centrale (fino a 4)

Nel dettaglio, si tratta di due centrali antintrusione radio/filo (cod. AF927PLUS e AF927PLUSTC) in grado di gestire fino a 99 rivelatori radio e 16 periferiche filari (con funzione double), dove il modello AF927PLUSTC si avvalora di uno schermo touch screen a colori da 7”, sostituito da un LED multifunzione sulla centrale AF927PLUS. Entrambe condividono le stesse specifiche e funzioni innovative per creare una soluzione mista radio/filo all’avanguardia mediante un sistema radio dual band bidirezionale con modulazione digitale GFSK per una maggiore sicurezza ed affidabilità di funzionamento.

Anche il telecomando risulta innovativo e impreziosito da funzionalità smart personalizzabili (fino a 6), con la possibilità, in presenza di un supervisore domotico nell’impianto, di richiamare scenari domotici (configurabili anche mediante programmatore orario giornaliero).

Per una corretta protezione dei locali AVE propone un’ampia gamma di rivelatori e periferiche via radio gestibili dalle centrali AF927PLUS e AF927PLUSTC:

  • Rivelatori volumetrici PIR con estese possibilità di regolazione
  • Rivelatori ad effetto tenda con doppio PIR per la protezione dei varchi
  • Rivelatori perimetrali multifunzione con contatto magneti, 2 ingressi ausiliari e anti-tamper magnetico
  • Interfaccia per allarmi tecnici per il collegamento di qualunque rivelatore con contatto libero da potenziale (es: rivelatori di gas ecc.)
  • Sirena con messaggi vocali e possibilità di selezionare la segnalazione ottica e/o luminosa in modo indipendente per i vari eventi

Il risultato è un sistema antintrusione estremamente flessibile, affidabile e sicuro, conformabile ad ogni necessità impiantistica. Per un’installazione rapida e precisa, le centrali smart IoT offrono all’installatore funzionalità di test e monitoraggio evolute, anche da remoto grazie alla piattaforma unificata AVE Cloud che, in modalità utente, permette all’utilizzatore finale di gestire l’impianto antintrusione direttamente da smartphone, così come il proprio sistema domotico e di integrarlo all’interno dell’ecosistema IoT che potenzialmente si può creare all’interno dell’abitazione, con la possibilità di richiamare le diverse funzioni anche attraverso gli Assistenti vocali più diffusi in questo settore.

La sicurezza diventa smart con AVE.

 

Sei interessato alle soluzioni DOMINA Smart? Richiedi informazioni»

 

NOTE: Richiede una connessione Internet. Per controllare alcuni dispositivi e funzioni è necessario un dispositivo intelligente compatibile. Per controllare dispositivi come gli elettrodomestici di casa sono necessari apparecchi, interruttori e/o prese intelligenti compatibili. Potrebbero essere richiesti abbonamenti ed essere applicati termini, condizioni e/o costi aggiuntivi non dipendenti da AVE S.p.A. AVE S.p.A. declina ogni responsabilità riguardante la connessione internet non essendo di sua competenza la fornitura del servizio così come declina ogni responsabilità legata all’errato utilizzo dei servizi AVE Cloud e AVE Connect. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista di settore al fine di realizzare la configurazione dell’impianto alla regola dell’arte.

Argomenti correlati:

Data: 

Venerdì, 25 Settembre, 2020
Scatole di derivazione da parete SD & SDL IP44 e IP65: massima protezione contro acqua e polvere

Disponibili in 15 versioni diverse, questi dispositivi assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano l’installazione, possibile sia a parete sia a semi

Data: 

Giovedì, 17 Settembre, 2020
Con AVE l’illuminazione diventa smart

Attraverso la domotica DOMINA Smart si possono gestire in modo intelligente le luci, con diverse soluzioni dedicate al risparmio energetico.

Data: 

Giovedì, 17 Settembre, 2020
Con AVE l’illuminazione diventa smart

Attraverso la domotica DOMINA Smart si possono gestire in modo intelligente le luci, con diverse soluzioni dedicate al risparmio energetico.

Data: 

Giovedì, 9 Luglio, 2020
Nasce la gamma antibatterica AVE Domus 100

Ideale per ospedali, ambulatori, RSA e scuole, la gamma elimina fino al 90% dei batteri presenti sulle superfici di “contatto” dell’impianto elettrico.

Data: 

Giovedì, 9 Luglio, 2020
Nasce la gamma antibatterica AVE Domus 100

Ideale per ospedali, ambulatori, RSA e scuole, la gamma elimina fino al 90% dei batteri presenti sulle superfici di “contatto” dell’impianto elettrico.

Data: 

Mercoledì, 8 Luglio, 2020
Sistema di chiamata domotico per residenze socio assistenziali

Il sistema di chiamata è un’estensione del sistema domotico DOMINA Smart IoT di AVE che consente la gestione ed il monitoraggio delle chiamate provenienti dalle varie aree o reparti.