Con AVE l’illuminazione diventa smart

Con AVE l’illuminazione diventa smart

Attraverso la domotica DOMINA Smart si possono gestire in modo intelligente le luci, con diverse soluzioni dedicate al risparmio energetico.

Con AVE la luce non è solo accesa o spenta. È tecnica, regolabile, portatile e affidabile. Si può gestire l’intensità luminosa delle luci attraverso i dimmer e arricchire l’impianto con tantissime soluzioni, come lampade anti-blackout, torce estraibili e luci segna passo/gradino. Non solo: grazie alla domotica DOMINA Smart si può usufruire del massimo confort riducendo al minimo gli sprechi derivanti dall’illuminazione: la luce resta accesa solo quando serve. Si attiva solo se strettamente necessaria, ovvero in funzione alla presenza di persone e alla quantità di luce naturale presente nel locale. Tramite il dispositivo Luce Amica è infatti possibile rilevare il movimento di una persona e verificare se la quantità di luce presente è insufficiente, di conseguenza accendere l’illuminazione artificiale per il solo periodo in cui è realmente necessaria. Anche all’esterno si può decidere di far accendere le luci in modo automatico: in presenza di persone o in base della quantità di luce rilevata (funzione crepuscolare). In questo modo si avrà sempre la luce perfetta in ogni momento la giornata evitando di sprecare energia.

Il sistema domotico DOMINA Smart permette di gestire le luci dell’intera abitazione da Touch Screen o comodamente da smartphone. In qualsiasi momento, anche quando è fuori casa, l’utente finale potrà vedere quali luci sono accese e quali spente e governarle come se fosse di fronte al relativo interruttore, con la possibilità di regolarne anche l’intensità luminosa. Attraverso la funzione Scenari è possibile temporizzare o personalizzare l’accensione delle luci in base alle sue abitudini. Si possono creare degli Scenari domotici pianificati (secondo una programmazione ciclica oraria, settimanale o mensile) oppure degli Scenari automatici che si attiveranno in base a dove si trova, sfruttando la geo-localizzazione dei dispositivi mobili abilitati con l’app AVE Cloud. Allontanandosi da casa, ad esempio, si potrà attivare in modo del tutto automatico lo scenario “Esco” dedicato: la domotica DOMINA Smart abbasserà le tapparelle, spegnerà le luci, chiuderà le elettrovalvole di acqua e gas, abbasserà la temperatura e attiverà il sistema antifurto in tutta la tua casa. Ogni scenario è personalizzabile da Touch Screen o tramite l’app AVE Cloud e facilmente richiamabile da ogni angolo della casa: dai comandi collocati nei diversi ambienti dell’abitazione, dai supervisori domotici Touch Screen stessi, attraverso un telecomando ad infrarossi, oppure comodamente da smartphone, tablet o pc.

DOMINA Smart è inoltre compatibile con gli Assistenti vocali più diffusi e permette di gestire con comandi vocali tutte le funzioni domotiche (come ad es. luci, temperatura, tapparelle, diffusione sonora, ventilazione, irrigazione, …), scenari, routine e l’intero ecosistema IoT che potenzialmente si può creare all’interno dell’abitazione.

Grazie all’innovativo economizzatore domotico AVE con controllo carichi, che consente di gestire i consumi energetici prevenendo l'intervento per sovraccarico dell'interruttore limitatore di corrente, si può ottenere una gestione differenziata per sfruttare al meglio le varie formule contrattuali “biorarie” oggi diffuse sul mercato dell’energia. Mediante questo dispositivo, DOMINA Smart permette inoltre di visualizzare costantemente i consumi di elettricità, acqua e gas, direttamente dai grafici consumi presenti sui supervisori domotici Touch Screen, selezionando il tipo di consumo da verificare e il periodo. Una funzione particolarmente utile, che permette per tempo di accorgersi di eventuali malfunzionamenti, quali perdite o dispersioni, prima che si traducano in problemi con costi d’intervento maggiori.

Con la domotica AVE la casa diviene sempre più tecnologica e a misura d’uomo, ricca di funzioni dedicate al risparmio energetico e alla gestione intelligente delle risorse, dove anche l’illuminazione diventa smart.

 

Sei interessato alle soluzioni della domotica AVE DOMINA Smart? Richiedi informazioni »

 

NOTE: Richiede una connessione Internet. Per controllare alcuni dispositivi e funzioni è necessario un dispositivo intelligente compatibile. Per controllare dispositivi come gli elettrodomestici di casa sono necessari apparecchi, interruttori e/o prese intelligenti compatibili. Potrebbero essere richiesti abbonamenti ed essere applicati termini, condizioni e/o costi aggiuntivi non dipendenti da AVE S.p.A.  AVE S.p.A. declina ogni responsabilità riguardante la connessione internet non essendo di sua competenza la fornitura del servizio così come declina ogni responsabilità legata all’errato utilizzo dei servizi AVE Cloud e AVE Connect. Si consiglia di rivolgersi ad un professionista di settore al fine di realizzare la configurazione dell’impianto alla regola dell’arte.

Argomenti correlati:

Data: 

Mercoledì, 21 Ottobre, 2020
AVE presenta la gamma KNX: design hi-tech per casa e hotel

La tecnologia KNX viene esaltata dall’estetica unica del Sistema 44 di AVE e attraverso soluzioni intelligenti, progettate per esprimere il meglio.

Data: 

Mercoledì, 21 Ottobre, 2020
AVE presenta la gamma KNX: design hi-tech per casa e hotel

La tecnologia KNX viene esaltata dall’estetica unica del Sistema 44 di AVE e attraverso soluzioni intelligenti, progettate per esprimere il meglio.

Data: 

Mercoledì, 7 Ottobre, 2020
AVE Room Controller KNX: tutte le funzioni di stanza in un device di alto design

Ideale per la casa e per l’hotel: un dispositivo di supervisione e controllo con display oled a colori, comandi a sfioro e termostato bizona.

Data: 

Mercoledì, 7 Ottobre, 2020
AVE Room Controller KNX: tutte le funzioni di stanza in un device di alto design

Ideale per la casa e per l’hotel: un dispositivo di supervisione e controllo con display oled a colori, comandi a sfioro e termostato bizona.

Data: 

Venerdì, 25 Settembre, 2020
Scatole di derivazione da parete SD & SDL IP44 e IP65: massima protezione contro acqua e polvere

Disponibili in 15 versioni diverse, questi dispositivi assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano l’installazione, possibile sia a parete sia a semi

Data: 

Giovedì, 9 Luglio, 2020
Nasce la gamma antibatterica AVE Domus 100

Ideale per ospedali, ambulatori, RSA e scuole, la gamma elimina fino al 90% dei batteri presenti sulle superfici di “contatto” dell’impianto elettrico.