Video: Sistema di fissaggio del tubo corrugato su pareti in cartongesso per scatola RIVOBOX 253X4CG

Sistema di fissaggio del tubo corrugato su pareti in cartongesso per scatola RIVOBOX 253X4CG

Basta imprevisti, più spazio per i cablaggi: il nuovo sistema di fissaggio del tubo corrugato per RIVOBOX 253X4CG aumenta la flessibilità del tuo lavoro.

Una novità semplice, ma profondamente rivoluzionaria, come RIVOBOX del resto. AVE lancia sul mercato un innovativo raccordo blocca tubo corrugato (cod. 25BTCG) dedicato all’apprezzatissima scatola per pareti in cartongesso RIVOBOX (cod. 253X4CG, la prima scatola da incasso porta frutti da 3 o 4 moduli).

Da oggi, con un unico accessorio, l’installatore può fissare le due sezioni di tubo corrugato più utilizzate nell’impianto elettrico, con diametro da 20 mm e 25 mm, fino ad un massimo di 10 tubi per scatola, evitandone lo sgancio durante le operazioni di cablaggio.

Fissare il tubo corrugato con questo sistema è semplicissimo:

  1. É sufficiente agganciare il raccordo alla scatola tenendo la linguetta rivolta verso il basso;
  2. A questo punto basterà inserire il tubo corrugato all’interno del raccordo, metterlo in tensione e rifilarlo.

In due sole mosse l’installatore può recuperare maggior spazio per le operazioni di cablaggio dei frutti, eliminando la necessità di lunghi e laboriosi sistemi “fai da te” per assicurare il tubo alla scatola.

Massima flessibilità, tempi di lavoro ridotti e meno imprevisti grazie al nuovo raccordo blocca tubo corrugato. Vantaggi, questi, che si sommano ai molteplici benefici introdotti con la scatola per pareti cave RIVOBOX (cod. 253X4CG), già predisposta per l’inserimento di questo innovativo accessorio e pronta per rivoluzionare il lavoro dell’installatore offrendogli la possibilità d’installare i supporti, i frutti e le relative placche da 3 o da 4 moduli di tutte le principali Serie Civili, senza costi aggiuntivi.

Sei interessato alle soluzioni RIVOBOX? Scopri ora tutti i vantaggi »

Argomenti correlati:

Data: 

Mercoledì, 21 Ottobre, 2020
AVE presenta la gamma KNX: design hi-tech per casa e hotel

La tecnologia KNX viene esaltata dall’estetica unica del Sistema 44 di AVE e attraverso soluzioni intelligenti, progettate per esprimere il meglio.

Data: 

Mercoledì, 7 Ottobre, 2020
AVE Room Controller KNX: tutte le funzioni di stanza in un device di alto design

Ideale per la casa e per l’hotel: un dispositivo di supervisione e controllo con display oled a colori, comandi a sfioro e termostato bizona.

Data: 

Venerdì, 25 Settembre, 2020
Scatole di derivazione da parete SD & SDL IP44 e IP65: massima protezione contro acqua e polvere

Disponibili in 15 versioni diverse, questi dispositivi assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano l’installazione, possibile sia a parete sia a semi

Data: 

Giovedì, 17 Settembre, 2020
Con AVE l’illuminazione diventa smart

Attraverso la domotica DOMINA Smart si possono gestire in modo intelligente le luci, con diverse soluzioni dedicate al risparmio energetico.

Data: 

Giovedì, 9 Luglio, 2020
Nasce la gamma antibatterica AVE Domus 100

Ideale per ospedali, ambulatori, RSA e scuole, la gamma elimina fino al 90% dei batteri presenti sulle superfici di “contatto” dell’impianto elettrico.

Data: 

Mercoledì, 8 Luglio, 2020
Sistema di chiamata domotico per residenze socio assistenziali

Il sistema di chiamata è un’estensione del sistema domotico DOMINA Smart IoT di AVE che consente la gestione ed il monitoraggio delle chiamate provenienti dalle varie aree o reparti.