Ave favorisce l'accessibilità e un'ospitalità senza barriere

Ave favorisce l’accessibilità e un’ospitalità senza barriere

Grazie ai comandi Allumia Touch per disabili, Ave garantisce un’accoglienza su misura e di qualità: massima sicurezza, comfort e benessere.

Nascono per promuovere l’accessibilità e un turismo responsabile, le soluzioni di Ave per sostenere e migliorare la qualità della vita di coloro che si trovano in situazione di disabilità o svantaggio: soluzioni intelligenti, in grado di appianare molteplici difficoltà che potrebbero, altrimenti, andare a compromettere svariate opportunità turistiche, culturali e ricreative.

Ave da sempre sostiene un’ospitalità senza barriere, fatta di strutture ed ambienti che rispondono alle esigenze dei disabili con un servizio di qualità in grado di soddisfare le loro necessità. La gamma di comandi Allumia Touch per disabili nasce proprio dall’esigenza di offrire un prodotto pratico, a misura di persone con particolari bisogni che, proprio per questo, sono spesso costrette a rinunciare a viaggiare per mancanza di servizi adeguati.

Allumia Touch è la rivoluzionaria gamma di prodotti in alluminio anodizzato e spazzolato in cui è integrata l’ampia gamma di funzioni AVE Touch: comandi a sfioro, prese a scivolamento ed altri apparecchi a scomparsa.  Tutti questi comandi sono altamente personalizzabili con scritte e simboli che vengono riprodotti in modo indelebile sulla superficie della placca. È sufficiente sfiorare un qualsiasi punto della placca per attivare il relativo comando (luce, allarme, sirena, ecc.). Un’accoglienza su misura, progettata per garantire il massimo comfort e l’adeguato benessere.

La placca in alluminio per comandi luce è dotata di una striscia orizzontale nera, dal cui retro traspare una delicata luce a led blu. Immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità, questa soluzione è capace di sopperire a problemi visivi o di affaticamento. Un lieve incavo sulla superficie della placca consente di individuare l’esatto punto di comando, mentre un leggero “tic sonoro” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.

I comandi luce sono disponibili nelle versioni a 230Vca per cablaggio tradizionale, a 12Vcc per domotica AVE e 12-24Vcc/ca con profondità molto ridotta e contatto del relè d’uscita “pulito” per interfacciarsi con la domotica di terzi. Le placche sono multi-comando universali, con un’unica placca si possono ottenere più funzioni: ad esempio da uno a tre comandi sulla placca a 3 moduli.

Allumia Touch può trovare applicazione nella gestione di strutture alberghiere attraverso Domina Hotel, un sofisticato sistema di domotica alberghiera che permette di monitorare in remoto ogni camera senza rinunciare alla piacevolezza di un design che integri le Serie Civili di Ave (Ave Touch, Allumia Touch, Domus Touch e Life Touch). Basato su una tecnologia innovativa, questo sistema permette una gestione rapida che, oltre a semplificare le operazioni di controllo, consente di ridurre i disservizi.

Non solo domotica alberghiera, ma anche residenziale. Attraverso l’elegante Touch screen con placca in alluminio spazzolato è facile controllare con un solo tocco tutte le funzioni dell’impianto elettrico all’interno della propria abitazione o ufficio: luci, tapparelle, antifurto, termoregolazione, allarmi acqua e gas, videocamere, controllo carichi elettrici, diffusione sonora e consumi di energia, acqua e gas.

Ave, grazie alle sue evolute soluzioni, è riuscita a trovare una combinazione perfetta tra tecnologia e design che, unitamente all’attenzione verso le esigenze di tutti, è in grado di restituire degli ambienti dal carattere moderno, senza rinunciare al comfort e alla praticità. Ave: un’atmosfera ricercata per un’ospitalità senza barriere.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Ave favorisce l’accessibilità e un’ospitalità senza barriere” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “Ave favorisce l’accessibilità e un’ospitalità senza barriere” in formato WORD

Immagini ZIP
Scarica le immagini del comunicato stampa “Ave favorisce l’accessibilità e un’ospitalità senza barriere”

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa