Ave presenta le nuove torrette filo pavimento

Ave presenta le nuove torrette filo pavimento

Nell’ambito della Divisione Scatole-Contenitori e Centralini di Ave, l’offerta di prodotti si amplia con l’innovativa soluzione di torrette filo pavimento.

Realizzate in materiale plastico, la gamma di torrette si compone di quattro versioni, due con coperchio standard e due fornite con coperchio rinforzato.

L’applicazione delle stesse, grazie a due contenitori in lamiera zincata, risulta possibile sia nei pavimenti “galleggianti e/o flottanti” che nei pavimenti in calcestruzzo.

L’installazione risulta quindi semplice e veloce grazie al sistema innovativo di ritorno dei piedini di tenuta che, mediante un elastico, agevola le operazioni di montaggio e smontaggio della scatola stessa.

L’esclusività che contraddistingue il coperchio è la possibilità di utilizzo in tre differenti modalità: 

  • Per applicazioni standard, utilizzando il suo lato liscio
  • Per inserire una mattonella, moquette o parquet, utilizzando il bassofondo sul retro
  • Rinforzato, fornito con applicato un inserto in acciaio Inox

Nuovo il sistema di chiusura del coperchio: la presenza di una vite speciale, con filettatura metrica che si impegna in una boccola in ottone assicurata alla base, evita sgradevoli manomissioni o modifiche non volute.

Le torrette si possono inserire all’interno di pavimenti con mattonelle di spessore da 20 a 60 mm.

Per facilitare l’applicazione di mattonelle, parquet o moquette, le scatole sono provviste di inserti da posizionare lateralmente alle uscite. Di conseguenza la sagomatura del rivestimento prescelto richiede solo tagli dritti.

Tre i diversi gradi di protezione garantiti: 

  • IP52 tra cornice e pavimento
  • IP40 per il coperchio
  • IP20 ingresso cavi

All’interno della scatola è stato inoltre predisposto un ponticello che raggruppa i cavi in modo ordinato e, grazie alla chiusura in plastica rigida e non in gomma, si evita il danneggiamento e l’usura dei cavi stessi se calpestati o attraversati da carrelli elevatori.

Il ponticello, oltre a svolgere la funzione di tenuta cavi, serve per mantenere aperto il coperchio (evitandone la caduta accidentale) durante le operazioni di manutenzione o di inserimento cavi.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
X
×

Buongiorno

mi chiamo Roberta e sono a tua disposizione, come posso aiutarti?

× Come possiamo aiutarti?