Domotica: nuovo dispositivo per telecomandi a infrarossi

Domotica: nuovo dispositivo per telecomandi a infrarossi

Il nuovo ricevitore è in grado di svolgere 32 funzioni domotiche, consentendo all’utente di interagire con la propria domotica in maniera del tutto confortevole.

Grazie alla tecnologia domotica proposta da Ave, è possibile progettare impianti elettrici con nuove e più evolute prestazioni in termini di comfort, sicurezza e risparmio energetico, unito alla possibilità di un controllo locale a distanza mediante telecomandi a raggi infrarossi.

Il nuovo ricevitore per telecomandi 441AB-IR (disponibile nelle varie colorazioni della serie civile Ave) è un’interfaccia per il sistema domotico AVEBus che permette di ricevere comandi infrarossi provenienti da telecomandi con protocollo “Philips Rc-5” e di abbinarli successivamente a funzioni domotiche impostate nel ricevitore stesso.

Il dispositivo è in grado di svolgere 32 funzioni di domotica a scelta tra:

  • Illuminazione ( On – Off – Cambia stato)
  • Dimmer (On – Off – Cambia stato – Incrementa / decrementa intensità luminosa – imposta livello di intensità luminosa)
  • Tapparelle (alza – abbassa)
  • Custom (frame AVEbus personalizzato)

Premendo il pulsante del telecomando infrarosso appositamente codificato (art. IR-REMOTE), il ricevitore 441AB-IR riceve il segnale infrarosso ed invia il comando domotico associato a quel pulsante.

In questo modo il dispositivo fa dialogare ed interagire la tecnologia tradizionale e moderna come l’illuminazione, la regolazione della luce e la gestione delle tapparelle, consentendo di effettuare comandi domotici e di richiamare scenari restando comodamente seduti sul divano davanti alla TV (utilizzando potenzialmente un unico telecomando).

Il ricevitore aumenta la flessibilità dei comandi ed offre al tempo stesso la possibilità di introdurre maggiore funzionalità e facilità d’uso creando un punto multi comando da cui richiamare le diverse funzioni domotiche.

Il dispositivo occupa un modulo del sistema 44, può essere installato nel rispettivo supporto da parete o da incasso ed è disponibile nelle tre colorazioni delle serie civili di AVE (Domus Touch, Life Touch ed Allumia Touch) .

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Domotica: nuovo dispositivo per telecomandi a infrarossi” in formato PDF

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
X
×

Buongiorno

mi chiamo Roberta e sono a tua disposizione, come posso aiutarti?

× Come possiamo aiutarti?