Nuova interfaccia domotica DOMINAPlus per climatizzatori e comandi IR

Nuova interfaccia domotica DOMINAPlus per climatizzatori e comandi IR

Il nuovo dispositivo ha la capacità di acquisire i comandi del dispositivo originario dopo essere stati memorizzati ed associati alle funzioni domotiche del sistema DOMINAplus.

La flessibilità e la ricchezza funzionale del sistema domotico DOMINAplus di Ave consentono all’utilizzatore di usufruire di notevoli vantaggi per la gestione intelligente della propria casa, anche per la parte di climatizzazione.

Il nuovo dispositivo 442AB-IRT nasce per la trasmissione dei comandi IR tra il sistema domotico DOMINAplus e i sistemi di condizionamento, audio (stereo, lettori cd, ecc) ed altri elettrodomestici gestibili da telecomandi a raggi infrarossi, attraverso la capacità di acquisire i codici dei comandi del dispositivo originario.

Il suo funzionamento prevede la  programmazione e l’apprendimento dei codici IR trasmessi da un telecomando tramite due pulsanti presenti sul fronte, mentre tre Led consentono di identificare lo stato del dispositivo e le differenti fasi della messa in funzione.

Il dispositivo apprende e riproduce i messaggi IR di diversi telecomandi (che utilizzano frequenze portanti comprese tra 30 e 60Khz), dopo essere stati memorizzati ed associati alle funzioni domotiche del sistema DOMINAplus mediante il software di configurazione SFW-IRT, con il quale è inoltre possibile caricare nella memoria del dispositivo i messaggi in formato “Pronto IR”, replicando così anche i telecomandi con frequenze superiori a 60MHz.

Il dispositivo dispone di diverse aree di memoria suddivise in base alla tipologia di utilizzo:

  • Gestione split climatizzatori: utilizzando il dispositivo congiuntamente ad un termostato domotico Ave dotato di stesso indirizzo Avebus, è possibile gestire in modo automatico gli split di climatizzatori con  interfaccia ad infrarossi (entro i limiti previsti dal protocollo IR dello split utilizzato). Quando lo split è acceso, il messaggio di termoregolazione transita nel bus domotico e viene analizzato dal dispositivo di interfaccia, il quale a sua volta invia, se necessario, il comando IR associato ai dati ricevuti, innescando così la funzione di riscaldamento o di raffrescamento dell’ambiente.
  • Associazione comandi IR a dispositivi di comando Avebus: il dispositivo, indipendentemente dal suo indirizzo Avebus, può essere utilizzato congiuntamente ad uno o più dispositivi di comando con funzione “Marcia” e/o “ Arresto” -avente indirizzo Avebus compreso tra “A0” e AF”-per trasmettere il comando IR memorizzato nell’apposita area di memoria.
  • Associazione comandi IR a messaggi Avebus a scelta: il dispositivo   indipendentemente dal suo indirizzo Avebus, può essere utilizzato per trasmettere un comando IR associato ad un determinato messaggio Avebus (es. Apri tapparella). Di conseguenza, ogni volta che quel messaggio Avebus transita, viene trasmesso il comando IR abbinato.

Attraverso il software di configurazione SFW-IRT, l’utente è in grado di visualizzare, selezionare, gestire o modificare i comandi IR, associandoli ad una determinata area di memoria del dispositivo.

Mediante questa nuova interfaccia IR, la domotica DOMINAplus è ancora più flessibile verso l’integrazione intelligente dei sistemi.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Nuova interfaccia domotica DOMINAPlus per climatizzatori e comandi IR” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “Nuova interfaccia domotica DOMINAPlus per climatizzatori e comandi IR” in formato WORD

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
X
×

Buongiorno

mi chiamo Roberta e sono a tua disposizione, come posso aiutarti?

× Come possiamo aiutarti?