17 Dic Edifici Residenziali – Impianto Domotico – Videosorveglianza
L’integrazione con sistemi di videosorveglianza IP di terze parti con il sistema domotico AVE DOMINA presenta diversi vantaggi:
Flessibilità: trattandosi di sistema basato su protocollo TCP/IP, dato che il funzionamento di ogni singolo dispositivo è determinato dalla configurazione dello stesso e non dal cablaggio è possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia a installazione finita permettendo di implementare facilmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio.
Comfort: il sistema AVE DOMINA permette di visualizzare il flusso video di telecamere IP di terze parti direttamente dal supervisore touchscreen (o da pagina web se si usano webserver/TS01), garantendo la massima comodità senza sacrificare funzioni avanzate come la registrazione e archiviazione del flusso video effettuato direttamente dal sistema del produttore delle IP-CAM.
Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.
SOLUZIONE 1:
Se sull’impianto è presente un supervisore domotico, sulla sua interfaccia utente è possibile visualizzare il flusso video ti IP-CAM di terze parti, con le seguenti limitazioni:
- Supervisori TS03, TS04 e TS05: La trasmissione del flusso video deve avvenire tramite protocollo TCP/IP e sono supportati i formati video MJPEG over http ed H264 over rtsp per la visualizzazione dal display del touchscreen. È necessario disporre dell’URI http o rtsp con cui visualizzare lo streaming video diretto senza passare da alcuna interfaccia web.
- Supervisori 53AB-WBS e TS01: La trasmissione del flusso video deve avvenire tramite protocollo TCP/IP ed è supportato solo il formato video MJPEG over http per la sola visualizzazione dall’interfaccia utente via pagina web. È necessario disporre dell’URI http con cui visualizzare lo streaming video diretto senza passare da alcuna interfaccia web.