SOLITAIR PLUS: la VMC AVE di nuova generazione

SOLITAIR PLUS: la VMC AVE di nuova generazione

AVE lancia un’innovativa VMC decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero di calore ad altissima efficienza, dotata di telecomando e studiata per semplificare la manutenzione.

SOLITAIR PLUS è la VMC AVE di nuova generazione, un prodotto realizzato per soddisfare le moderne esigenze del mercato e dell’utilizzatore finale. Questa unità ventilante ad uso residenziale (cod. VNRD150ECP) infatti va a definire un sistema decentralizzato a singolo flusso alternato con recupero di calore per la ventilazione meccanica controllata assolutamente innovativo ed affidabile, che garantisce un’efficienza reale fino all’82%, una perfetta aerazione dei locali (prevenendo la formazione di muffe e condense) e bassissimi consumi energetici, grazie al motore EC brushless con cuscinetti a sfera long-life

Attenzione: per la sicurezza dell’utente deve essere sganciata l’unità ventilante completa. Queste immagini mostrano i vari componenti a titolo informativo.

Il copri-frontale di design e il corpo, realizzati in ABS di alta qualità, sono un valore aggiunto per le opportunità d’installazione, rendendo SOLITAIR PLUS la soluzione ideale per ambienti nobili come camere da letto, soggiorni, zone giorno e open space con superfici fino a 45 m2. A bordo macchina sono inoltre presenti un LED multicolore di segnalazione e un pulsante touch di backup. La griglia esterna, anch’essa in ABS, è curata nei minimi dettagli per resistere intatta nel tempo; oltre ad essere dotata di una rete antinsetto, è provvista di un dispositivo anti-goccia che evita l’accumularsi di umidità sulle mura dell’edificio.

SOLITAIR PLUS è un prodotto a misura d’uomo con grado di protezione IPX4, realizzato in doppio isolamento (non necessita della messa a terra) per la massima sicurezza. Altra peculiarità di questa unità ventilante è che non necessita di scarichi per la condensa. Grazie agli accorgimenti adottati, è sufficiente un unico foro su una parete perimetrale per l’alloggiamento del tubo telescopico (Ø 159mm – adattabile allo spessore della parete), evitando così spaccature per i dotti di scarico e riducendo notevolmente sia i tempi di installazione sia i costi per l’utente finale.

Il telecomando ad infrarossi con tecnologia touch, fornito in dotazione assieme alla relativa base di supporto, è uno dei grandi plus di questa VMC, consentendo il controllo totale dell’unità ventilante con la possibilità di selezionare 5 velocità di funzionamento, direzionare il flusso dell’aria (alternato, sola estrazione, sola immissione), attivare la free-cooling mode, la modalità comfort o efficiency, gestire il reset filtri, la posizione OFF e la velocità boost temporizzata.

Un altro importante vantaggio della VMC AVE SOLITAIR PLUS è la manutenzione semplificata, che non richiede personale specializzato, bensì può essere effettuata da qualsiasi utente. L’unità VNRD150ECP vanta infatti una base di supporto che facilita le operazioni di manutenzione: in questo modo sia il pacco ceramico dello scambiatore di calore rigenerativo, sia il doppio filtro anti-polvere interno (che assicura un’ottimale filtrazione dell’aria in ingresso ed uscita) risultano facilmente removibili e lavabili.

SOLITAIR PLUS: la VMC AVE di nuova generazione

La VMC AVE SOLITAIR PLUS è in grado di funzionare in modo continuo (24/24h) espellendo l’aria viziata ed immettendo l’aria pulita prelevata dall’esterno. Alternando queste operazioni con un intervallo di 70 secondi, l’unità VNRD150ECP assicura una perfetta aerazione degli ambienti interni limitando la dispersione termica attraverso lo scambiatore di calore rigenerativo; attraversando il condotto l’aria estratta cede la sua energia termica all’accumulatore ceramico ad alta efficienza che, a sua volta, la restituisce riscaldando l’aria in immissione.

Per garantire la massima flessibilità di utilizzo è prevista la possibilità di modulare in modo automatico la durata del tempo di inversione del flusso – per cui non si ha più la durata fissa di 70 secondi in immissione e 70 secondi in estrazione – ma, grazie ad una sonda di temperatura a bordo dell’unità ventilante, si può settare una modulazione che va da 120 secondi fino ad un minimo di 40 secondi.  L’unità ventilante è inoltre dotata di un controllo integrato dell’umidità, nonché di una protezione antigelo, che permette di evitare la formazione di ghiaccio sul pacco scambiatore nei mesi più freddi.

La gamma AVE DomusAir dedicata alla ventilazione residenziale diventa ancora più completa ed innovativa con SOLITAIR PLUS. AVE ha realizzato un sistema VMC ad altissima efficienza con ridottissimi consumi energetici. Una soluzione semplice da installare, utilizzare e manutenere, ideale per una perfetta aerazione dei locali e garantire la qualità dell’aria in diversi contesti abitativi.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa dedicato alla ventilazione “SOLITAIR PLUS: la VMC AVE di nuova generazione” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa dedicato alla ventilazione “SOLITAIR PLUS: la VMC AVE di nuova generazione” in formato WORD

Immagini ZIP
Scarica le immagini del comunicato stampa dedicato alla ventilazione “SOLITAIR PLUS: la VMC AVE di nuova generazione” (290.64 KB)

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa