AVE espande la gamma domotica KNX con dispositivi da barra DIN e fondo scatola

AVE espande la gamma domotica KNX con dispositivi da barra DIN e fondo scatola

La tecnologia KNX viene esaltata da soluzioni intelligenti, progettate per offrire flessibilità e funzionalità per la creazione di impianti domotici evoluti.

La gamma KNX di AVE si espande ancora, offrendo maggiori funzionalità e più flessibilità per la creazione di impianti domotici ad uso residenziale e commerciale. Oltre ai prodotti già a catalogo, la gamma AVE con tecnologia KNX aggiunge diversi dispositivi da barra DIN:

  • Attuatori carichi: disponibili in due versioni a 4 o 12 canali indipendenti, programmabili NA o NC.
  • Attuatori tapparelle: disponibili in due versioni per la commutazione indipendente di 2 o 6 tapparelle. Consentono la regolazione dell’inclinazione delle lamelle (per veneziane) e la gestione di 4 livelli di allarme per prevenire il danneggiamento causato da eventi atmosferici.
  • Attuatori multifunzione: permettono la commutazione indipendente di 4 o 12 carichi elettrici. Consentono anche la regolazione tapparelle e la gestione di Fan Coil a 2 e 4 tubi e valvole proporzionali.

Tutti i dispositivi sopraelencati presentano caratteristiche tecniche di rilievo: relè bistabili ad 1 contatto in chiusura liberi da potenziale, alimentazione solo da BUS KNX (non necessitano quindi di alimentazione 230VAC), operazioni logiche su uscite (AND, OR, XOR, NOT) e funzione scenari.

Ai precedenti articoli si aggiungono anche i seguenti dispositivi KNX da barra DIN:

  • Attuatore dimmer: per la gestione indipendente di due carichi luminosi dimmerabili, con fino a 300W per ognuno dei due canali e funzione scenari.
  • Gateway DALI/KNX: un’unità master DALI, completa di alimentatore integrato. Gestisce una linea DALI, 64 indirizzi e fino a 16 gruppi. Procedura Inventory per indirizzare i Ballast. Per ciascun indirizzo è possibile impostare diversi parametri: livello luminoso all’accensione, curva lineare o logaritmica, tempo variazione,…

Fra le novità della gamma KNX AVE presenta anche una sonda da fondo scatola predisposta per rilevare temperatura e umidità relativa. Questo dispositivo permette di impostare 4 set-point di temperatura (comfort, stand-by, night, protezione), 4 soglie di umidità relativa e 4 soglie per punto di rugiada. Sono previsti 4 tipi diversi di attuazione (on-off per caldaia, on-off “a passi” per fan coil, % a passi per fan coil con motori brushless, % PI per le macchine regolate in modo proporzionale) che rendono la sonda estremamente versatile. È provvista di 4 ingressi per interfaccia pulsanti, con gestione di pressione corta e lunga, funzione pulsante, dimmer e tapparella. Offre, inoltre, la funzione di richiamo scenario.

I dispositivi da barra DIN e la sonda da fondo scatola vanno ad espandere ulteriormente la gamma KNX di AVE, già completa dei principali moduli di sistema, dispositivi di comando (a levetta, bascula e touch) e dell’innovativo Room Controller. Il tutto avvalorato dall’affidabilità del marchio AVE e dal design del Sistema 44, un perfetto mix di estetica e soluzioni all’avanguardia pensate per esaltare al meglio la tecnologia KNX.

Dépliant domotica certificata KNX

Dépliant Gamma KNX di AVE

Il design del Sistema 44 di AVE veste la tecnologia KNX. Le placche AVE recuperano estetiche essenziali e minimaliste per impreziosirla. Oltre all’estetica e alla funzionalità dei dispositivi di comando, la gamma KNX di AVE vanta la presenza dei principali moduli di sistema, anch’essi pensati per esprimere il meglio: multifunzione, scenari, gestione degli allarmi e logiche programmabili.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa della “Gamma KNX di AVE: dispositivi da barra DIN e fondo scatola” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa della “Gamma KNX di AVE: dispositivi da barra DIN e fondo scatola” in formato WORD

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa