Scegli AVE, la specialista del cartongesso

Scegli AVE, la specialista del cartongesso

AVE offre una gamma completa di scatole porta frutto e di derivazione-multifunzione con relativi accessori, centralini IP40 e soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza impiantistica per pareti in cartongesso.

Per un impianto a regola d’arte affidati ad AVE, la specialista del cartongesso. Risultato di un solido know-how nel settore, di un’esperienza concreta, maturata a fianco di architetti, tecnici ed installatori, la gamma AVE per pareti in cartongesso e tramezze leggere ad oggi vanta:

  1. Quattordici versioni di scatole porta frutto, spaziando dalla scatola tonda da 1-2 moduli S44/S45, alla scatola rettangolare da 6 moduli S45 e 7 moduli S44, fino alla versione da 20 moduli S45. Ognuna di queste scatole esibisce caratteristiche tecniche che agevolano il montaggio, assicurando il fissaggio del tubo corrugato, del supporto e facilitando il cablaggio dei frutti. Tra le proposte, spicca la rivoluzionaria RIVOBOX 253X4CG, la prima scatola da incasso da 3 o 4 moduli che consente di accogliere i supporti, i frutti e le relative placche (da 3 o da 4 moduli) di tutte le principali serie civili. Il fondo di questa scatola è IP4X (senza aperture), rispetta la Norma CEI 64-8 per l’installazione in luoghi speciali e permette di mantenere o aumentare l’isolamento della struttura per il risparmio energetico.
  2. Nove versioni di scatole di derivazione-multifunzione, che permettono di realizzare quattro applicazioni per serie civili, sette applicazioni per la derivazione IP40, cinque applicazioni per la derivazione IP55 e sette applicazioni per centralini IP40 da incasso. I numerosi dettagli tecnici di queste scatole, inoltre, semplificano l’installazione, rendendola pratica e veloce.
  3. Due sistemi di installazione diversi. Per l’intera gamma porta frutto e derivazione-multifunzione, l’installatore può scegliere se operare in modo classico fronte lastra, tramite fresatura, oppure se adottare l’innovativo sistema a doppia applicazione (fronte e retro lastra).
  4. Numerosi accessori, sia per le scatole porta frutto che per quelle di derivazione-multifunzione. Questi prodotti sono stati sviluppati per offrire più qualità al lavoro professionale, garantendo massima flessibilità, tempi di lavoro ridotti e meno imprevisti.
  5. Centralini da incasso IP40 da 5, 8, 12, 18, 24 e 36 moduli DIN. Un’intera serie pensata per soddisfare le esigenze dell’installatore con dettagli tecnici innovativi come la barra DIN regolabile, per un perfetto allineamento in bolla delle apparecchiature e del portello, portelli forati, per consentire la propagazione delle segnalazioni acustiche, e cornici separate dalla barra DIN, installabili a cablaggio e tinteggiatura ultimati.

AVE è la specialista del cartongesso anche per quanto riguarda installazioni in situazioni e ambienti particolari:

  • Per garantire l’integrità della parete in cartongesso dai rischi d’incendio ed evitare che si crei un varco con conseguente passaggio di fiamme e fumo, AVE ha realizzato F-BOX, il pannello in materiale intumescente a base di grafite, applicabile alla scatola a tre moduli 253CG, che garantisce il mantenimento del grado REI 120 (isolamento dell’incendio per 120 minuti).
  • Il sistema ECO AVE composto da scatole, placche, membrane antivento, guarnizioni interne e tappi antivento consente invece una riduzione della dissipazione termica e del passaggio di rumore che si verificano attraverso i fori realizzati nelle pareti, in corrispondenza di interruttori e prese elettriche.
  • AVE ha inoltre brevettato due speciali scatole da incasso per pareti in cartongesso che permettono di far aderire perfettamente le placche delle serie civili AVE con la parete ottenendo un effetto finale completamente a filo-muro. Una soluzione di alto livello per ambienti ricercati in cui ogni dettaglio deve essere curato.

AVE si presenta oggi come una realtà leader nel settore del cartongesso, a cui sempre più installatori si accostano con fiducia grazie all’ampiezza di gamma e a soluzioni di qualità, tutte ricche di dettagli tecnici che agevolano il lavoro dei professionisti e lo tutelano. Scegliere le soluzioni AVE per cartongesso, infatti, significa acquistare dei prodotti professionali non reperibili nella GDO e, come tali, riservati esclusivamente ai professionisti della filiera elettrica.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Scegli AVE, la specialista del cartongesso” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “Scegli AVE, la specialista del cartongesso” in formato WORD

Immagini ZIP
Scarica le immagini del comunicato stampa “Scegli AVE, la specialista del cartongesso” (749.03 KB)

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa