Integrazione Modbus DOMINAplus per System Integrator

Integrazione Modbus DOMINAplus per System Integrator

Le principali periferiche DOMINAplus possono essere utilizzate anche dai System Integrator grazie all’apertura ai protocolli standard.

Nasce dall’esigenza di unire due mondi, quello elettrico e dei system integrator, la scelta fatta da AVE di aprire la propria domotica proprietaria ai protocolli standard di comunicazione. DOMINAplus è in grado di interfacciarsi con le migliori tecnologie, con sistemi e dispositivi di terze parti, offrendo così la possibilità di realizzare impianti complessi che abbracciano tutte le innovazioni e il design AVE.

I supervisori domotici DOMINAplus sono dei gateway Modbus. Senza alcuna modifica, ma con un semplice aggiornamento del Web Server (cod. 53AB-WBS) è possibile integrare e far gestire la domotica proprietaria AVE a sistemi basati su Modbus, uno dei protocolli di comunicazione seriale più diffusi fra i dispositivi elettronici industriali di tutto il mondo. L’apertura al protocollo Modbus, essendo uno standard internazionale, spalanca potenzialmente le porte ad infinite possibilità d’integrazione per le periferiche DOMINAplus.

I dispositivi della domotica AVE possono essere gestiti da impianti gerarchicamente più articolati, come ad esempio quelli adottati da grandi aziende, centri commerciali o catene alberghiere, per costruire sistemi eterogenei. Le nuove strutture funzionali saranno in grado di utilizzare sinergicamente le potenzialità dell’impianto d’origine per creare nuove funzionalità in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse. DOMINAplus è infatti in grado di gestire numerose funzioni, dalla gestione e regolazione dell’illuminazione (tramite dimmer) alla climatizzazione, controllo delle tapparelle, allarmi tecnici e molto altro ancora. Grazie a questa apertura ai protocolli standard, DOMINAplus diventa anche l’espansione dei sistemi a logica programmabile (PLC) o di supervisori SCADA utilizzati dai System Integrator.

Scheda per l’integrazione PDF
Scarica la scheda dell’integrazione tra sistemi DOMINA plus e Modbus in formato PDF

Esempio ” LAQUIS_SCADA” ZIP
Scarica l’esempio “LAQUIS_SCADA” in formato ZIP
VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
X
×

Buongiorno

mi chiamo Roberta e sono a tua disposizione, come posso aiutarti?

× Come possiamo aiutarti?