AVE spa ha realizzato una Membrana di Isolamento che consente di ridurre l'impatto ecologico dell'impianto elettrico

AVE spa ha realizzato una Membrana di Isolamento che consente di ridurre l’impatto ecologico dell’impianto elettrico

AVE spa ha realizzato e brevettato una serie di soluzioni che consentono di ridurre l’impatto ecologico dell’impianto elettrico dell’edificio.

Per rispettare la conformità normativa (UNI EN 13829 / EN EV 2007) dal punto di vista della tenuta all’aria AVE ha realizzato una serie di accessori, fra cui la membrana (cod.253CGAV) da applicare alla scatola 253CG, i tappi (cod. 25TTC32, 25TTC25, 25TTC20) da applicare ai tubi corrugati e i coperchi stagni antivento (cod.BLST05, BLST06, BLST07 e BLST08) da applicare alla scatole di derivazione, che consentono una riduzione delle perdite dell’aria (rispetto ad una installazione tradizionale) pari all’92% (stabilito da prove comparative eseguite dal laboratorio certificato con simulatore da banco di Blower Door Test TUVReinland).

L’insieme Membrana di isolamento, Scatola e Placca di finitura dotata di guarnizione, ha dimostrato di ridurre inoltre il passaggio di rumore che si verifica attraverso i fori realizzati nelle pareti, in corrispondenza di interruttori e prese elettriche.

Soluzioni all’avanguardia realizzate sempre nel rispetto della massima qualità, della sicurezza e delle normative vigenti, pensate non solo per soddisfare le esigenze evolutive dei diversi stili abitativi ma anche le necessità legate al lavoro degli installatori.

AVE ha ottenuto così la certificazione “GREENTOP Green Compliant Materials” per le prestazioni energetiche relative all’elevata impermeabilità all’aria ed all’isolamento acustico per le sue caratteristiche fono assorbenti.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “AVE spa ha realizzato una Membrana di Isolamento che consente di ridurre l’impatto ecologico dell’impianto elettrico” in formato PDF

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa