DOMINAplus CONTROLLER: un’applicazione per gestire il sistema domotico direttamente da smartphone e tablet

DOMINAplus CONTROLLER: un’applicazione per gestire il sistema domotico direttamente da smartphone e tablet

L’applicazione, intuitiva ed essenziale, è già disponibile sia su Apple Store che su Google Play Store e permette di governare di numerose funzioni del sistema domotico DOMINAPlus di Ave.

Nasce dalla crescente esigenza di riuscire a controllare un sistema di automazione domestica nel modo più comodo ed intuitivo la nuova App “DOMINAPlus Controller” per iOS e Android proposta da Ave. La gestione e il comando delle diverse funzioni del sofisticato sistema domotico DOMINAPlus è ancora più semplice e a portata di mano.

Pratica ed essenziale, l’applicazione è scaricabile sia da Apple Store che da Google Play Store e permette il controllo di numerose funzioni quali l’illuminazione, l’automazione, la termoregolazione, gli scenari, il controllo carichi e relativi consumi, l’antintrusione e la visualizzazione di IP-Cam.

L’applicazione riprende la visualizzazione e la gestione interattiva di tutte le informazioni relative allo stato del sistema domotico DOMINAPlus attraverso la visione di mappe grafiche o immagini dei vari ambienti sulle quali sono posizionate le icone relative alle funzioni da gestire.

L’utente potrà navigare da una pagina all’altra semplicemente trascinando il dito sul display oppure utilizzando le apposite icone, relative alle funzioni da gestire che effettuano i link alle varie pagine.

Per facilitare la navigazione è fruibile anche un comodo menù suddiviso in “funzioni” che permette di identificare l’icona e la relativa funzione d’interesse. In questo modo l’utente, connettendosi in Wi-Fi al touch screen del sistema domotico DOMINAPlus, potrà facilmente navigare e gestire ogni ambiente della propria abitazione.

La presenza di un dispositivo Touch screen di Ave e la possibilità di usufruire di un access point wi-fi rappresentano due condizioni necessarie per il controllo dell’impianto domotico DOMINAplus tramite smartphone e tablet.

Ave offre inoltre la possibilità di una gestione a distanza grazie al servizio REMOTE DOMINAplus, al quale si può accedere con la sottoscrizione di un abbonamento. L’applicazione non necessita di alcuna configurazione ma solo di alcune informazioni relative all’indirizzo IP del touch screen presente nel sistema, reperibile nel menù del touch screen stesso.

La domotica di Ave si spinge oltre la domotica tradizionale, diventa ancora più comoda e funzionale, combinando in una nuova esperienza il controllo completo delle funzioni domestiche, della sicurezza e del risparmio energetico, in qualunque momento e luogo, con un semplice gesto. Il prezzo al pubblico di DOMINAPlus Controller è di euro 6,99 (Iva inclusa).

Sono inoltre disponibili per la piattaforma Android le applicazioni DOMINA ANTINTRUSIONE RADIO e DOMINA ANTINTRUSIONE FILARE che vanno a completare quella che è l’offerta mobile proposta da Ave. Attraverso queste due applicazioni, scaricabili gratuitamente dal Google Play Storeè possibile l’inserimento, il disinserimento e la parzializzazione dell’impianto antintrusione oppure visualizzare comodamente sul proprio smartphone lo stato dell’impianto e degli ultimi eventi registrati. Ovunque ci si trovi si avrà anche la possibilità di richiedere il credito residuo o comandare comodamente gli attuatori delle centrale.

L’utilizzo delle applicazioni DOMINA ANTINTRUSIONE FILARE e DOMINA ANTINTRUSIONE RADIO presuppone un costo legato esclusivamente al proprio operatore telefonico utilizzando chiamate e/o l’invio di SMS verso la centrale di allarme e viceversa. Per usare queste applicazioni è sufficiente che le centrali di allarme impiegate siano dotate di modulo GSM e che il numero sul quale venga installata l’applicazione sia regolarmente presente sulla rubrica della centrale con “accesso diretto”.

Con AVE rimani sempre connesso al tuo impianto d’allarme: la tua sicurezza a portata di mano.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “DOMINAplus CONTROLLER: un’applicazione per gestire il sistema domotico AVE” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “DOMINAplus CONTROLLER: un’applicazione per gestire il sistema domotico AVE” in formato WORD

Immagini ZIP
Scarica le immagini del comunicato stampa “DOMINAplus CONTROLLER: un’applicazione per gestire il sistema domotico AVE”

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa