Imprese Vincenti 2020: AVE tra le eccellenze imprenditoriali e del Made in Italy

Imprese Vincenti 2020: AVE tra le eccellenze imprenditoriali e del Made in Italy

Il programma, promosso da Intesa Sanpaolo, ha riconosciuto AVE tra le eccellenze imprenditoriali del territorio e come modello per il rilancio dell’economia italiana.

Il 22 ottobre 2020 si è tenuta la tappa bresciana di “Imprese Vincenti 2020”, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane che ha riconosciuto AVE come esempio di eccellenza imprenditoriale e del Made in Italy.

Dopo il successo della prima edizione, lanciata nel 2019, “Imprese Vincenti 2020” ha preso forma quest’anno per mezzo di un digital tour che, mediante 12 appuntamenti ed un evento finale, ha attraversato il Paese per “individuare” e valorizzare quelle aziende italiane ritenute fondamentali per la vitalità del sistema produttivo.

Raddoppiando i numeri dello scorso anno, con oltre 4000 aziende candidate, l’edizione 2020 ha assunto particolare rilevanza soprattutto se contestualizzata alla delicata fase economica derivata dal Covid-19, sottolineando la volontà delle PMI di puntare sulle proprie capacità distintive per intraprendere un percorso di crescita nonostante le complessità del contesto. Tra queste AVE, inserita tra le 144 imprese selezionate come esempio di eccellenza imprenditoriale e del Made in Italy.

A decretare il successo di AVE, eletta tra i “campioni” del roadshow “Imprese Vincenti 2020” nell’appuntamento bresciano, fattori quali la capacità di generare valore in termini di innovazione, sostenibilità, investimenti sul proprio capitale umano, propensione e capacità di internazionalizzazione, legame con il territorio e con le proprie filiere produttive. Non solo: basilare nel processo che ha portato alla selezione di AVE anche l’impegno a mantenersi sul mercato in questo particolare contesto economico, adeguando con tenacia ed entusiasmo il proprio modello di business in risposta alla pandemia e contribuendo così al rilancio del Paese.

Durante l’evento digitale AVE ha portato la sua testimonianza di “impresa vincente”: un’azienda fortemente legata al territorio, tuttora a conduzione familiare che, a distanza di oltre un secolo dalla sua fondazione, avvenuta nel 1904, si distingue nel panorama dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità con innovazioni di prestigio, sia a livello tecnologico che di design. Un’impresa vincente dal punto di vista dei traguardi raggiunti, zelante nel suo operato: AVE ha infatti sempre messo al primo posto i rapporti umani, favorendo relazioni basate sul reciproco rispetto e costruendo negli anni una filosofia aziendale fatta di scelte precise, che oggi riconferma per rilanciare il settore e l’Italia; tra queste il patto di tutela commerciale con la filiera elettrica professionale e la volontà di essere espressione totale del Made in Italy, un prezioso valore aggiunto che caratterizza la sua realtà, nonché sinonimo di pregio e qualità di tutti i prodotti a marchio AVE.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Imprese Vincenti 2020: AVE tra le eccellenze imprenditoriali e del Made in Italy” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “Imprese Vincenti 2020: AVE tra le eccellenze imprenditoriali e del Made in Italy” in formato WORD

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa