Nuova gamma di scatole multifunzione da incasso per pareti cave

Nuova gamma di scatole multifunzione da incasso per pareti cave

Le scatole, dotate di numerosi dettagli tecnologici che ne facilitano l’installazione, sono brevettate Ave e conformi alle principali norme in materia di prodotto e di impianti.

Grazie ad una lunga esperienza e ad una elevata professionalità, AVE S.p.A. è un’azienda specializzata nella produzione di articoli per pareti leggere e/o cartongesso, in grado di proporre al mercato un ricco e completo assortimento che si suddivide in:

  • dodici versioni per serie civili
  • nove versioni per realizzare la derivazione IP40
  • cinque versioni per realizzare la derivazione IP55
  • sei versioni per realizzare centralini IP40 da incasso
  • quattro accessori atti a garantire un isolamento termico/acustico della struttura: una membrana antivento per scatole portafrutti, tre tappi antivento per scatole multifunzione e cinque coperchi stagni antivento per scatole di derivazione.

Con il suo impegno per l’innovazione tecnologica in sintonia con le esigenze della moderna edilizia, Ave ha deciso di incrementare l’attuale gamma con una serie di soluzioni dotate di elevato standard prestazionale e di caratteristiche uniche che rispondono ad esigenze ben specifiche: 

  • tre nuove versioni di scatole multifunzione
  • due nuove versioni di derivazione
  • una versione porta centralino da 36 moduli DIN.

Punto di forza dei nuovi prodotti è rappresentato dal nuovo sistema di fissaggio, che permette l’applicazione della scatola alla lastra da entrambi i lati. Un’eccellente alternativa che offre il vantaggio di dimezzare i tempi di installazione.

Il nuovo sistema è costituito da orecchie alveolari realizzate con struttura a nido d’ape in grado di agevolare l’inserimento della vite durante le operazioni di fissaggio della scatola stessa.

Le nuove scatole presentano un maggior numero di ingressi (abbattibili) per il tubo corrugato e un “invito” per facilitarne l’asportazione. Sono inoltre munite di asole per il fissaggio dei tubi corrugati e/o de cavi e si contraddistinguono per una maggiore resistenza meccanica, grazie all’inserimento di particolari nervature.

Il nuovo sistema di fissaggio offre quindi la possibilità di applicare la scatola sul fronte della lastra o sul fondo della stessa (a lavori in corso o a lavori terminati) oppure di installare le scatole contemporaneamente sue due lati della singola lastra (interna ed esterna) prima che la parete sia ultimata, evitando così di effettuare due volte il lavoro di posatura delle scatole stesse.

La gamma completa di scatole multifunzione proposta da Ave, oltre ad essere stata scelta dai principali costruttori mondiali di pareti leggere e/o cartongesso, rispetta la Norma di prodotto CEI EN 60670-1 (23-48) e la Norma impianti CEI 64-8 VII^ edizione, che prescrivono che le scatole da incasso installate in pareti cave, soffitti cavi, pavimenti cavi o mobilio siano realizzate in materiale plastico speciale (tecnopolimero autoestinguente) che superi il Glow Wire Test (ovvero la prova del filo incandescente) pari a 850°C. Soluzioni all’avanguardia pensate non solo per soddisfare le esigenze evolutive dei diversi stili abitativi ma anche le necessità legate al lavoro degli installatori.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Nuova gamma di scatole multifunzione da incasso per pareti cave” in formato PDF

VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa