Nuova interfaccia per la gestione integrata domotica alberghiera con i sistemi di rilevazione incendio

Nuova interfaccia per la gestione integrata domotica alberghiera con i sistemi di rilevazione incendio

Una soluzione innovativa e tecnologica per la gestione integrata con il sistema domotico alberghiero Domina Hotel di Ave.

Forte della propria esperienza e professionalità, Ave risponde alle esigenze di sicurezza nelle strutture alberghiere offrendo una nuova soluzione altamente innovativa e tecnologica, che sfrutta l’integrazione tra il sistema di gestione alberghiera DOMINA Hotel ed il sistema di rivelazione automatica d’incendio per garantire un controllo efficiente e sicuro che racchiude l’intero know-how dell’azienda.

La nuova interfaccia utente ACINT01 proposta da Ave consente la visualizzazione e il controllo integrato delle centrali di rilevazione automatica d’incendio AC501 ed AC502 attraverso il software di gestione alberghiera (SFW-ALB05, SFW-ALB06 e SFW-ALB 07). L’operatore è in grado di controllare tutte le informazioni utili relative ad una segnalazione d’allarme e agli eventi di guasto che si possono verificare, avendo a disposizione:

  • pop-Up differenziati per allarmi e guasti con segnalazione acustica e descrizione esatta del dispositivo che ha generato la segnalazione
  • log eventi contenente tutte le informazioni relative al sistema di rivelazione automatica di incendio.

Nel caso in cui la centralina antincendio invii un segnale d’allarme o comunichi all’interfaccia il guasto di una periferica del sistema di rilevazione automatica d’incendio, l’utente è in grado di monitorare attraverso un Pop-Up le seguenti informazioni:

  • N° della centrale che ha generato l’allarme e/o il guasto (nel caso nel sistema siano presenti più centrali)
  • N° del LOOP della centrale su cui è installata la periferica che ha generato l’allarme e/o guasto
  • N° della zona che ha generato l’allarme e/o guasto
  • Indirizzo del dispositivo che ha generato l’allarme e/o guasto
  • Tipo del dispositivo che ha generato l’allarme e/o guasto
  • Descrizione presente nella configurazione della Centrale antincendio del dispositivo che ha generato l’allarme e/o guasto (ad esempio “Rivelatore camera 101”)
  • Data ed ora in cui è avvenuto l’evento d’allarme e/o guasto

Il Pop-Up assumerà il colore rosso nel caso di segnalazione d’allarme e il colore giallo per indicare la presenza di un guasto.

Nel caso di segnalazioni multiple di allarmi e/o guasti, l’operatore visualizzerà il primo allarme ricevuto, ma avrà la possibilità di scorrere tra i vari allarmi o guasti memorizzati premendo sulle apposite “linguette” che appaiono sulla barra superiore del menù del software di gestione alberghiera.

La segnalazione acustica associata al Pop-Up può essere silenziata dall’operatore. Tale operazione è registrata in un log eventi in cui sono riportate: data ed ora, il nome dell’operatore che ha effettuato l’operazione e la descrizione dell’evento tacitato. Qualora una segnalazione di allarme e/o guasto venga tacitata, comparirà sullo schermo un’icona lampeggiante che indicherà il numero di eventi silenziati. Alla pressione dell’icona, i Pop-Up silenziati verranno riproposti senza suono d’allarme.

Tramite l’interfaccia, l’utente può inoltre disporre di una lista completa di tutti gli eventi generati dal sistema di Rivelazione Automatica Incendio, visualizzabile all’interno del menù “Log Allarmi”.
Come per il sistema alberghiero, tutti gli eventi possono essere interrogati in qualunque momento anche applicando dei filtri per categoria.

Comunicato PDF
Scarica il comunicato stampa “Interfaccia per la gestione integrata domotica alberghiera con i sistemi di rilevazione incendio” in formato PDF

Comunicato WORD
Scarica il comunicato stampa “Interfaccia per la gestione integrata domotica alberghiera con i sistemi di rilevazione incendio” in formato WORD
VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
X
×

Buongiorno

mi chiamo Roberta e sono a tua disposizione, come posso aiutarti?

× Come possiamo aiutarti?