Uffici – Impianto Domotico – Monitoraggio Chiamate d’Emergenza

Soluzioni Impiantistiche Uffici

Il monitoraggio delle chiamate di emergenza tramite sistema domotico AVE DOMINA presenta diversi vantaggi:

Flessibilità: dato che il funzionamento di ogni singolo dispositivo è determinato dalla configurazione dello stesso e non dal cablaggio, è possibile cambiare facilmente la configurazione del sistema sia in corso d’opera sia a installazione finita permettendo di implementare facilmente nuove funzionalità, senza necessità di cambiare dispositivi o rifare il cablaggio. La scissione fra dispositivo di comando e dispositivo d’attuazione permette di posizionare i primi anche in zone non consentite con l’impiantistica tradizionale.

Semplicità di cablaggio: i cavi di energia sono limitati al collegamento degli attuatori; il resto dei collegamenti può essere effettuato con cavi SELV o di piccola sezione. L’agevole disposizione dei cavi può determinare un notevole risparmio in cablaggio.

Sicurezza e comfort: il sistema AVE DOMINA permette di implementare funzioni smart che consentono il pieno controllo delle richieste di soccorso. È possibile segnalare il verificarsi di un allarme ad un supervisore domotico e/o tramite l’attivazione di un segnalatore ottico/acustico locale. Inoltre, la riduzione della concentrazione di cablaggio riduce il carico infiammabile, con un miglioramento della sicurezza e una semplificazione delle misure antincendio.

Si propongono di seguito alcune soluzioni impiantistiche.

SOLUZIONE 1:

I dispositivi AVEBus monitorano costantemente le richieste di soccorso e attivano la segnalazione ottico/acustica in caso di allarme.

Uffici - Impianto Domotico - Monitoraggio Chiamate d'Emergenza - Soluzione 1
VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI PRODOTTI O SOLUZIONI?
AVE Spa